mercoledì 9 luglio 2008

Manifestazioni inutili e cattive compagn(i)e

Premetto che questo post volevo scrivere ieri sera mentre guardavo la manifestazione di piazza navona in diretta su Rai news 24.Ho fatto bene a non farlo, anche perché molto probabilmente, dalla foga, avrei scritto peggio del solito.

Da un po’ di tempo avevo iniziato un cammino, politicamente parlando, che mi stava portando dalla destra sociale ad un centro-destra, un po’ più moderato e liberale. In poche ore, tutto è stato spazzato via, forse, in un certo senso, ho rivisto la luce che mi ha portato a riconsiderare tutto. Dopo una manifestazione, dove di politica, non c’è stata traccia, sono sempre più convinto che, molte persone, non vogliono altro che riportare l’ Italia ai tempi degli anni di piombo. L’esasperazione dei contenuti, i termini poco ortodossi, le battaglie condotte contro persone e non contro idee o partiti, non possono fare altro che creare un clima di scontro, che se non controllato, risulta di facile degenerazione. Purtroppo io mi domando chi sia quel mentecatto che continua ad invitare a parlare alla gente, quell’ oscena della Guzzanti (Sabrina N.d.R.), non è una comica, in quanto non fa ridere, non è un’attrice in quanto gli unici film che ha fatto, faceva anche da regista (se le suonava e cantava ensable), non è una giornalista e nemmeno una una politica. Allora mi domando era proprio necessario un suo intervento? Erano proprio necessari quelle inutili affermazioni? Solo la frustrazione, da silurata in ogni campo, secondo me, può portare a sproloquiare in quel modo, anche se non so chi è peggio, se lei o quei 3 o 4 fessi che l’applaudivano.
Di Grillo non c’è bisogno di dire niente… datemi dei miliardi e anch’io potrei diventate un saltimbanco, adulatore del popolo a tempo pieno.
Conviene comunque che si abbassino i toni e che lo scontro rimanga solo in termini politici , non personali, criticando le persone e il loro aspetto fisico…anche perché l’idea che si da è quella di coloro che non hanno argomenti da esporre.

P.S.: volevo chiudere in termini più bellicosi, ma sarei stato incoerente… I vantaggi di scrivere a 24 ore dall’evento si fanno sentire

Nessun commento: