mercoledì 8 ottobre 2008

Non ho più interesse per la lettura


H notato che non leggo più, giornali, libri, riviste, niente, caput, fine.
Ai voglia tu a dire che il tempo manca, che non c’è nulla d’interessante e via dicendo, molto più probabilmente non ho più voglia di ascoltare. Basta letture banali, basta articoli che non sanno di niente, basta chiacchere vuote ecc. L’ultimo articolo su di un giornale che mi ha emozionato, è stato un editoriale sulla Fallaci. Adesso… niente, anche per TV non c’è nulla ….grazie, quando da dopo il 98 circa in tv c’è qualcosa d’interessante? Ma anche nei giornali non c’è nulla…. Facebook mi sta deviando, forse face book è la vera immagine attuale, tante cose, sfuggenti e che ti lascia solo a rapporti superficiali….
Buon lavoro

2 commenti:

Rob ha detto...

Mi sorprende che tu scriva ciò.

Sei sempre stato un accanito divoratore di notizie, fossero esse lette o ascoltate.
Credo che più che altro sia stanchezza. Questa stanchezza è da un po' che la provo io. Forse è eccesso di informazione (il troppo stroppia).

Credo che la strategia corretta sia quella di selezionare poiché quando l'offerta è tanta la difficoltà non sta nel reperire quanto nel selezionare.

Quanto a Facebook onestamente lo uso poco. Di certo è un evoluzione dei rapporti sociali. Credo però che, ad oggi, la gente sia ancora consapevole che si tratta di uno strumento per comunicare e non dell'unico modo per farlo.

Checco ha detto...

hai ragione, ma la noia e l'inutilità di molte letture mi avvilisce.... hai letto libero sabato... Dopo le pagine sulle manifestazioni delle scuole ho chiuso il giornale e mi sono chiesto se non sia l'ora di resettare tutto...