martedì 23 dicembre 2008

E come ogni anno ecco il Natale


Ovunque andate, con chiunque lo passiate, vi auguro un Felicissimo Natale!!!!

mercoledì 17 dicembre 2008

Alla sera della vita saremo giudicati sull' amore.

Le parole a volte non servono, che tu ci manchi già è ovvio, le uniche cose che mi sento di dire:
- a chi dice che non è giusto, perchè eri giovane, perchè hai fatto sempre del bene, rispondo che il Regno di Dio quando è ora ti chiama perchè è ora che tu goda a pieno della gioia del Padre,
- a chi dice che tutto ciò non ha senso, rispondo che il senso che hai dato alla mia vita e quella dei tuoi cari è chiaro e veramente grande,
- a chi dice che tanti hanno pregato per te e non è contato niente, rispondo che tu, grazie a loro, sei con Dio, noi abbiamo ricevuto la grazia di poter stare con te e di vedere come ci si comporta per dirsi veri Cristiani.
In ultimo, e questo forse, lo scrivo più per me che per te, volevo ricordare, a grandi linee, un pezzo di un omelia che fece Don Giusti, durante una messa per i defunti:" Quando veniamo al cimitero per ricordare i nostri cari, facciamo bene, ma ricordiamoci che, come noi alla sera, ci cambiamo e lasciamo i nostri vestiti sulla sedia, così alla sera della vita lasciamo i nostri abiti mortali, quindi ricordiamoci, che quando si viene qua, si viene oper per ricordare non per trovare qualcuno, del resto arebbe inutile parlare con i panni lasciati sulla sedia, ma lo spirito dei nostri cari continua a vivere in Dio in attesa del giorno in cui tornerà per unirci a lui non solo in spirito ma anche col corpo."
Ciao Zia

martedì 16 dicembre 2008

Pastori d' Abruzzo


Terra d’Abruzzo terra bruciata dalla politica, disillusi da ogni tipo di governo non sono andati a votare, chi l’ha fatto ha sentenziato la conferma dell’ elezioni nazionali, i vari rosiconi (compresi quelli del mio partito (o meglio patito) tacciano e comprendano che la gente, non ne vuole sapere di posizioni degne di un disco di vinile. Se c’è poca gente che vota è anche colpa nostra….La sinistra d’ altro canto è la migliore alleata di Berlusconi, con i loro graziosi siparietti, non ultimo la Jervolino che dice di avere le mani pulite, rendono le strade spianate al centro-destra che si crogiola in questo ulteriore bagno di consensi. Vedevo ieri Double v Veltroni, e devo dire che un po’ mi faceva pena, vederlo li a cercare di convincere i suoi che alla fine non avevano proprio perso, ma bensì non si erano riusciti ad esprimere al meglio, mi ha riportato a quando ero all’elementari, e mio papà mi consolava dopo una sconfitta ad uno delle migliaia di sport che volevo praticare allora. Un po’ come cerca di fare Storace adesso capiamoci… Sempre più, il tarlo del dubbio mi solletica, se la mia scelta sia stata giusta, se questo partito rispecchia le mie idee o non è altro che un gruppo di nostalgici buono solo per farsi 2 risate quando si va in gita in Romagna a Piadina e Duce. Forse mi ero illuso di trovare quei sani principini che avevo visto sciamare da Alleanza Nazionale, forse mi ero illuso che queste persone sapessero fare una sana autocritica e non solo dare addosso a Berlusconi solo perché alla fine non li ha presi sul carro con lui… stiamo facendo la fine del “Nuovo PSI”, ve lo ricordate? Invidiosi come pochi, ingrati ai loro elettori, sono finiti nel nulla e se non si cambia temo che questa sarà anche la nostra fine

giovedì 11 dicembre 2008

Paris...la ville lumiere

Dovevamo andare in Australia…. Ma la suocera deve sempre metterci del suo e così siamo andati a Parigi… più vicina, in un oretta e mezza, in caso di emergenze, sei a casa e poi micca c’è Euro Disney in Australia….
Ecco Euro Disney, prima tappa del “nozze tour 2008”.
La gestione è meravigliosa e i compiti sono definiti nei minimi dettagli, rigore, pulizia, divertimento sostituiscono libertè, egalitè, fraternitè.
Tutto deve essere diretto da Paperon de Paperoni, essendo proprietario, fa costare tutto un’ esagerazione ( 2 panini e 2 bottigliette d’acqua 20€), l’organizzazione aziendale era così composta:
Resp. Uff. Tecnico: Pico de Paperis
Resp. Risorse Umane: Topolino
Resp. Commerciale: Aurora (principessa)
Resp. alla Qualità: Paperina
Resp. sviluppo e progettazione: Archimede
Resp. Marketing: Minnie
Resp. Manutenzione: Orazio
Resp. Sicurezza: Paolino Paperino
Finita la magia di Eurodisney (dopo 3 gg anche la magia rompe…) siamo tornati alla realtà andando a Parigi, come benvenuto un buffo quanto maldestro personaggio, ha cercato di rubarmi il portafogli 2 volte (poi dicono dell’ Italia) nel giro di 2 minuti… ma mi domando, vedi che la prima volta mi sono accorto di te li, fai passare almeno una mezzoretta, in modo da far si che non sia un sensore umano… Passato anche questo si va in Hotel…. Molto bello, letto a baldacchino, bagno con marmi rossi e via discorrendo… E poi Paris.. la grandeur.. la ville lumiere.. che bella che è Parigi. Non rompo con i soliti racconti del tipo abbiamo fatto, samo stati, abbiamo visto, dico solo che Parigi va girata a piedi.
Sono tornato al lavoro… succede…..