martedì 16 dicembre 2008

Pastori d' Abruzzo


Terra d’Abruzzo terra bruciata dalla politica, disillusi da ogni tipo di governo non sono andati a votare, chi l’ha fatto ha sentenziato la conferma dell’ elezioni nazionali, i vari rosiconi (compresi quelli del mio partito (o meglio patito) tacciano e comprendano che la gente, non ne vuole sapere di posizioni degne di un disco di vinile. Se c’è poca gente che vota è anche colpa nostra….La sinistra d’ altro canto è la migliore alleata di Berlusconi, con i loro graziosi siparietti, non ultimo la Jervolino che dice di avere le mani pulite, rendono le strade spianate al centro-destra che si crogiola in questo ulteriore bagno di consensi. Vedevo ieri Double v Veltroni, e devo dire che un po’ mi faceva pena, vederlo li a cercare di convincere i suoi che alla fine non avevano proprio perso, ma bensì non si erano riusciti ad esprimere al meglio, mi ha riportato a quando ero all’elementari, e mio papà mi consolava dopo una sconfitta ad uno delle migliaia di sport che volevo praticare allora. Un po’ come cerca di fare Storace adesso capiamoci… Sempre più, il tarlo del dubbio mi solletica, se la mia scelta sia stata giusta, se questo partito rispecchia le mie idee o non è altro che un gruppo di nostalgici buono solo per farsi 2 risate quando si va in gita in Romagna a Piadina e Duce. Forse mi ero illuso di trovare quei sani principini che avevo visto sciamare da Alleanza Nazionale, forse mi ero illuso che queste persone sapessero fare una sana autocritica e non solo dare addosso a Berlusconi solo perché alla fine non li ha presi sul carro con lui… stiamo facendo la fine del “Nuovo PSI”, ve lo ricordate? Invidiosi come pochi, ingrati ai loro elettori, sono finiti nel nulla e se non si cambia temo che questa sarà anche la nostra fine

Nessun commento: