venerdì 23 maggio 2008

Il cambiamento è vicino


Ieri e l'altro ieri sono stati giorni di profonde novità per la politica italiana.

Credo che le manoivre proposte dal consiglio dei ministri non possano altro che essere accolte positivamente. La detassazione di straordinari e premi, è una misura, a mio avviso, corretta e che va nella direzione più corretta verso una progressiva riduzione della pressione fiscale degli stipendi dei lavoratori dipendenti. Inutile fare falsa retorica adducendo futili motivazioni che solo un sindacato schierato, come la CGIL, può fare creando così, solo confusione e danno ai lavoratori. Ottima la manovra per togliere l'ICI dalla prima casa.
Meraviglioso il discorso di Emma Marcegaglia ieri, ha dimostrato una concretezza che pochi potrebbero avere, inserendo contenuti che solo una madre lavoratrice, poteva portare in un ambiente saturo di maschilità come Confindustria.
A margine di tutto mi è piaciuta la svolta verso il nucleare, che ha dato questo nuovo governo. Finalmente si va verso l'indipendenza energetica, con buona pace di tutti quei verdi che si ostinano a contestare questo tipo d'impianti, non facendo altro che fermare l'economia italaina. Per riprendere le paroledella Marcegaglia, non è possibile che per delle miniranze, l'Italia venga frenata nello sviluppo e nell' economia facendoci rimanere in dietro rispetto a tutt'europa.
Con buona pace di verdi e comunisti vari.
P.S.: messaggio per quella parlamentare europea ungherese di etnia rom che contesta l'Italia per la situazione degli zingari e l'invita a fornirgli campi più decorosi: Dato che sei così buona prendili a casa tua!!!

Nessun commento: