martedì 15 aprile 2008

Fumata bianca


Sottotitolo:

Non autorevole commento alle elezioni politiche fatto da un garzone della politica.

Queste elezioni hanno avuto un esito in parte scontatao in parte meno. Il PdL ha vinto in maniera netta garantendosi la governabilità sia alla camera che al senato. Il PD faccia un piccolo esame di coscienza su come ha portato avanti la campagna elettorale, ha voluto spacciare per nuovo un partito i cui principali componenti sono i protagonisti del disastroso governo Prodi. Complimenti alla Lega che ha fatto sue le problematiche del Nord e il "popolo padano" ha risposto in massa, credo che anche qualche ex elettore della sinistra (arcobaleno) nel segreto dell' urna, abbia "tradito" i compagni per il Partito lumbard. Grande sconforto per la sinistra arcobaleno, troppo radicata a valori inattuali e inattuabili, figlia dell'unione di partiti fallimentari (vedi Rifondazione dopo il sostegno al governo Prodi nel rubare il TFR agli italiani, vedi Verdi per l'ininfluente, se non dannosa, politica fatta in questo biennio).
In tutto questo devo riscontrare, mio malgrado, l'insuccesso (anche se qualcuno tende a dire di no) del partito al quale sono iscritto (La Destra ndr), credo che si poteva parlare di vittoria una volta raggiunto il 4.5% ma così non è stato. I perchè? Non so e forse non sarei sufficientemente al di fuori per essere imparziale. Ma dalle sconfitte a mio avviso, vanno tirate fuori le positività in modo da avere punti cardine su cui ripartire, ad esempio che correndo da soli, in 5 mesi dalla fondazione del partito, abbiamo ottenuto il consenso di un milione d'italiani, segno che le idee sono giuste e vanno perseguite.

Alla fine il calice è sicuramente meno amaro vista l' assenza dalle camere di comunisti (o quantomeno quelli che hanno il coraggio di dichiaralo), socialisti e verdi vari.

Quindi complimenti al buon Berlusca e speriamo che possa traghettare l'Italia dal 1° posto della classifica dei pasi del 3°mondo più sviluppati, ad un più giusto posto in una più giusta graduatoria delle nazioni mondiali, in questi tempi veramente duri.

Nota di margine il riso in un anno è aumentato del 100%.... noi non ce ne accorgiamo... in Viet-Nam (uno dei maggiori produttori al mondo) hanno bloccato l' esportazione per far calare il prezzo all' interno del paese, visto che i vitnamiti stanno morendo di fame....

1 commento:

Ettore Gallo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.