giovedì 28 febbraio 2008

Politica dal basso (...o della bassa)


Sono politicamnete scorretto, è inutile negarlo, francamente faccio fatica a trovare qualcosa di buono sia nel "neo-veltronismo" sia nel solito berlusconismo, sono stanco di chiacchere, sono stanco di prese in giro, non le sopporto più ed è per questo e per altre ragioni che voterò "La Destra" capitanata da Storace con la regia della Santanchè!
(dai discorsi di un passante Sabato 23/02/08 Mirandola)

Adoro la politica a livello comunale, sabato in 100mq, c'erano i banchetti di: "Sinistra arcobaleno, PdL, Lega e il mio ovvero La Destra", vi riporto sotto i discorsi carpiti mentre ero al banchetto del partito:
Ve et vist la Lega che lavor con la cipadana....
Ma voi chi siete?....
Ve, ien minga lor i comunista, at ga d'andar dlaltra banda
Voi cosa proponete?
Ma non c'è alleanza nazionale?
Mi scusi, ma c'è un bar qui vicino?(eravamo circondati ndr)
Voi si che avete ragione...continuate così!
Mo perchè non andate con Berlusconi?
Ve Maria guerda ien turna i fasista!
Oh ma voi altri degli immigrati cosa volete farne?
Quando ero ragazzo io.......
Della politica non capisco niente...
Ma guarda quel banco là che begli asciugamani...
Ve, io vi voto, ma voi mandate a casa loro gli zingari eh!
Oh, ma Fini adesa, l' è ad Berluscon?
Oh dai smontiamo tutto che è già l' una....

Adoro la politica di campagna...

2 commenti:

Rob ha detto...

Non credi che tutta questa ignoranza sia data da un numero spropositato di partiti?

Sei d'accordo sul nostro sistema governativo? Se no, quale proporresti?

Checco ha detto...

ma vedi Rob, ogni nazione ha la sua storia politica, è vero forse sono troppi però in Italia non possono esisterne solo 2 dal mio punto di vista ci dovranno sempre essere una sinistra un centro ed una destra. Non possiamo far riferimento ad altri stati anche perchè le posizioni non coincidono... Guarda Blair, per esempio, pur essendo un laburista (sinistra inglese) non mi sembrava certo alla stregua di un D'Alema o Bertinotti chessia... Per il tipo di governo mi piace molto quella di tipo presidenziale però quella che ha la russia adesso. Credo che potrebbe essere un buon metodo per dare stabilità.