mercoledì 24 settembre 2008

Adesso siamo in 2


Dopo una vita passata, ragionando al singolare, adesso siamo in 2. Un nuovo cammino insieme, passando dalla porta principale, che ci proietta direttamente ad una nuova concezione di soggetto. Adesso, Aly, inizia la nostra vita insieme, sicuramente non sarà sempre bella e zuccherosa come in questi 2 giorni, di certo avremo i nostri momenti no, ma alla fine con tanta pazienza e tanto amore, credo che riusciremo, in quello che anche i nostri genitori sono riusciti a fare.... Porta pazienza, so che la playstation mi estranea dal mondo, so che, come diceva tuo padre, quando vedo il modena divento un altro, ma dai andiamo e mettiamoci impegno....
Sono proprio felicissimo di averti sposato e lo sarò anche quando rideremo insieme, quando condivideremo ogni nuova esperienza insieme e, sopratutto, quando ti farò e mi farai arrabbiare, !!!!!

giovedì 18 settembre 2008

mercoledì 17 settembre 2008

Vola colomba bianca...... vola?

... e allora muoia Sansone con tutti i filistei.....

A - 4 inizia ad essere freddo e ci si fanno domande


Ormani mancano pochi giorni. Potrei dire di non viverla male. Nonostante le difficoltà siamo riusciti a mettere a posto tutto (o quasi).
Non resta che attendere…
In tutto questo vengono alla mente molte domande… Sarò in grado di portare avanti la cosa?
Avrò la pazienza anche nelle giornate no? Saprò capirla? Le resterò fedele? Gestire una famiglia è un po’ diverso da gestire se stessi. Mi ricorderò tutte le scadenze?
Forse è troppo presto per porsi queste domande…. O forse è troppo tardi?
Respira…. e stappa sta bottiglia con allegria!!!!!

venerdì 12 settembre 2008

Le nuove città invisibili

- Marco, io nasco da poveri contadini e adesso il mio regno è infinito, i miei emissari che si recano alla frontiera impiegano mesi per raggiungerla, cambiano 8 cavalli e a volte non fanno nemmeno ritorno, dimmi allora tu, che giungi proprio ora da oriente cosa c’è oltre il mio regno.
- Grande Khan, anche se viaggiassi anni e per mille posti differenti, non riusciresti mai ad uscire dal tuo palazzo, le città oltre il tuo confine sono lontane si, ma lo sono ancora di più per te, dimmi grande Khan, che senso avrebbe raccontarti di baracche tenute su dal fango o di palazzi ricoperti di specchi se poi tu non sai di cosa sto parlando, che senso avrebbe raccontarti delle mirabolanti imprese degli avventurieri se tu non sai cosa vuol dire essere uomo? Vedi grande Khan, hai fatto una scelta, come tutti, compreso me, e tale scelta ci condanna a destini imprevedibili, la soddisfazione di noi stessi ….
- Basta, ora vattene, non ho più tempo per te….

lunedì 8 settembre 2008

Un Buco nero ci seppellirà tutti… o forse no.


L’avvio dell LHC ci seppellirà tutti o forse no?

La risposta è ovvia…NO. Premetto che la mia conoscenza della fisica nucleare, quantistica o la anche, più semplicemente ,di una branca qualsiasi, è pari a quella della storia della brugola… ovvero zero assoluto (-273,16°C per la precisione).

L’idea che mi sta dando questa situazione è quella di quando leggevo dello stupore, misto paura, degli uomini primitivi, nel guardare il fulmine o nel sentire il tuono. O mia nonna che col temporale diceva “sta dentro che c’è il diavolo in carrozza”! Frasi banali di chi cerca di spiegare fenomeni a lui non comprensibili…. Ma certe cose dai media e da presunti esperti non si possono accettare. Secondo quale mente perversa, se un ente vuole fare un esperimento veramente pericoloso per il pianeta, un Rubbia a caso o uno Zichichi qualsiasi (avendo anche loro stessi il culo su sta terra), non alzerebbero una manina per dire la loro?

E allora torniamo al medioevo a bruciare le vecchie con gatti neri allegati, torniamo ad adorare Apollo che con il suo carro fa sorgere il sole, non oltrepassiamo più le colonne d’Ercole, andiamo dalla maga farle fare una bella macumba contro qualcuno che ci sta antipatico…

Forse è ora che iniziamo veramente a prendere un po’ le cose sul serio e a far funzionare un po’ il cervello… Io per primo, buchi neri permettendo.

martedì 2 settembre 2008

10 Km


Partenza ore 08:30
Arrivo ore 09:21 e rotti
Km percorsi 10,09
Percorso: Mirandola Cavezzo + circuito
Piazzamento a livello mondiale: 6100°

...non ci credevo neanch'io